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Indirizzo
Via La Pineta 2, 16016 Cogoleto (GE)
Telefono
+39 010 918 8404
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  1. INDICAZIONI GENERALI: 

1.1.Il Regolamento della struttura ricettiva “La Pineta”, è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “La Pineta” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “La Pineta” implica l’accettazione totale del presente Regolamento. 

1.2.Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile nella sezione dedicata del sito web dell’hotel. 

1.3.L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore, saldo dell’intero conto e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato. 

1.4.Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.

1.5.I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’Hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti.
È vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti.
Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto. 

1.6.La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel.
In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato. 

1.7.La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo. 

1.8.Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di Sicurezza e di guardia della struttura, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. 

1.9.La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile presso la sezione dedicata del sito web dell’hotel.

2. DATI PERSONALI: 

2.1.Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti. 

2.2.Al momento del check-in, verrà richiesta una carta di credito valida a garanzia della camera.

3. PRENOTAZIONE: 

3.1.Per informazioni è possibile contattare la reception dell’Hotel al telefono, via E-Mail, presso i form dedicati presenti sul sito web o di persona.

3.2.Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all’indirizzo email hotellapineta65@gmail.com oppure telefonicamente al numero 010 918 8404. 

3.3.Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico, e-mail per comunicazioni.
Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo. 

3.4.Pagamento della CAPARRA.
A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia di prenotazione, il versamento di una caparra confirmatoria, effettuabile tramite bonifico bancario o tramite POS (quindi con carta di credito).
L’importo della caparra sarà indicato dalla Direzione in Faso di preventivo.
La causale del versamento deve riportare i riferimenti della prenotazione, in modo da renderlo riconducibile a quest’ultima.
Il cliente perde la caparra quando non dà seguito alla prenotazione e quindi non si presenta in hotel per occupare i locali che gli erano stati assegnati.
Nel caso di ritardato arrivo rispetto alla data indicata nella prenotazione il cliente è tenuto a pagare l’importo complessivo dei servizi prenotati che gli sono stati riservati.

3.5.Per il saldo, il metodo di pagamento viene concordato tra le parti (contanti, carte di credito, bancomat o altri metodi di pagamento). 

3.6.Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con l’eventuale caparra o i dati di una carta di credito valida, sarà comunicata la conferma dell’avvenuta prenotazione. 

3.7.Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso, se non diversamente indicato dalla Direzione. 

3.8.La modalità di soggiorno concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza: 

3.8.1.ROOM ONLY / Solo Pernotto: comprende il solo uso della camera.
Colazione ed eventuali pasti saranno conteggiati extra.

3.8.2.BED & BREAKFAST / Camera con Colazione: Il pernottamento comprende la stanza e la prima colazione che viene servita dalle ore 8:00 – 10:00. 

3.9.BAMBINI: L’hotel, se richiesto espressamente nella prenotazione, mette a disposizione, salvo esaurimento causato da eccessive richieste, dei piccoli ospiti lettini da campeggio.
In ogni caso, sarà la direzione a valutare la possibilità o meno di poter aggiungere all’alloggio prenotato un possibile lettino da campeggio.

4. VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI: 

4.1.Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo. 

4.2.Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l’importo concordato con la direzione per le notti rimanenti; consigliamo in ogni caso di contattare la reception per maggiori dettagli. 
I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc 

4.3.In caso di malintesi al momento della prenotazione imputabili alla struttura, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti. 

4.4.Per le disdette si addebita l’intera caparra e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno. 

5. SALDO DEL SOGGIORNO 

5.1.Il saldo del soggiorno è dovuto all’arrivo.
L’eventuale garanzia prestata tramite carta di credito non esonera il cliente dal pagamento.

5.2.La carta di pagamento fornita al momento del check-in potrà essere utilizzata per addebitare eventuali costi derivanti da danni alle dotazioni delle camere, mancanze riscontrate, partenze anticipate o spese extra lasciate insolute.
Tale carta rimarrà valida a garanzia per tutta la durata del soggiorno.
Quest’ultima viene conservata con le medesime modalità utilizzate con i documenti identificativi forniti al momento del check-in.

5.3.PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica.
Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto o comunque non successivi la vostra partenza.
Non si accettano reclami futuri. 

5.4.FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente (al momento del pagamento) fornendoci i dati dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento. 

5.5.SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell’arrivo.
È possibile saldare in contanti (per un importo massimo secondo le leggi relative al pagamento in contanti), con carta di credito o bonifico bancario.
La Direzione si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i metodi di pagamento accettati.

5.6.OSPITI NON DICHIARATI: È vietato ospitate nella stessa camera eventuali altri ospiti non dichiarati al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo.
La Direzione e la proprietà si riservano la facoltà di denunciare alle autorità di Pubblica Sicurezza tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’Hotel.

5.7.ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La perdita o rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 10,00

5.8.ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO 

6. ARRIVO (CHECK-IN): 

6.1.ORARIO DI ARRIVO: Check-in 15:00 – 21:50
Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Reception al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa.
Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire l’Hotel.

6.2.DOCUMENTI DI IDENTITÀ’: All’arrivo i gentili ospiti dovranno essere provvisti di documento di riconoscimento, compreso i minori tassativamente 

6.3.ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni.
I minori non accompagnati da persone di maggiore età non verranno accettati.

6.4.REGISTRAZIONE di Pubblica Sicurezza: Al loro arrivo I clienti, compresi i minori, sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti.
Tale documento verrà registrato al fine della Pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza.
In caso di mancata consegna siamo obbligati a segnalare l’omissione agli organi competenti ed è vietato l’accesso alla struttura. 

6.5.FORMALITA’ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: Oltre alla carta a garanzia della camera l’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questa carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95).

6.6.SEGNALAZIONE OSPITI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità.
La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla Direzione, avendo comunque accesso esclusivamente al bar e altre aree comuni indicate ed in nessuna altra area della struttura.

6.7.TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. 

6.8.NUMERO PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato.
Ci riservano il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata.
Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non concordato con la Direzione.

6.9.CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 15:00).
Le chiavi saranno consegnate all’arrivo al momento del check-in da parte del cliente e dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di Pubblica Sicurezza e saldo del conto.

6.10.CONSEGNA CAMERA: sé la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi, questo sarà concordato con il personale addetto alle prenotazioni solo nel momento dell’arrivo.

6.11.ASSEGNAZIONE CAMERA: La scelta e la designazione del posto, nella tipologia e categoria prenotata, è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel, salvo diversi espliciti accordi scritti. 

6.12.PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa.
TUTTI I nominativi degli occupanti devono essere forniti alla reception, assieme ad un loro documento di riconoscimento. 

6.13.POSTI AUTO: Ad ogni camera corrisponde solo un posto auto, salvo previo accordo preso con l’Hotel 

6.14.VERIFICA della CAMERA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati. 

6.15.Preso possesso della camera l’Ospite è tenuto a comunicare alla reception, entro 10 minuti, un eventuale richiesta di cambio di alloggio per inadeguatezza della stessa.
L’accettazione di questa richiesta rimane a discrezione

6.16.ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo. 

7. PARTENZA (check-out) 

7.1.RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire delle ore 8:00 (GMT+1) fino alle ore 11:00, salvo diversi accordi.
Concordare, al momento della prenotazione, l’orario di partenza previsto.
Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati 

7.2.PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 11:00 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo di € 20,00 per ogni ora successiva fino ad un massimo di una notte intera nel caso si superassero le ore 14,00; salvo previo accordo preso con la reception 

7.3.ANTICIPATA PARTENZA: In caso d’anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione.
Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00, preghiamo gentilmente di avvisarci il giorno prima.

7.4.SALDO del CONTO: Il conto dei servizi extra deve possibilmente essere richiesto e, in caso di partenza prima dell’orario di apertura del ricevimento, saldato il giorno prima della partenza.
Dopo il saldo non saranno possibili ulteriori addebiti sulla camera.
La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 08,00 – 21,30.
Sono accettati i seguenti sistemi di pagamento: contanti fino e non oltre € 2999,00, carte di credito e il sistema Bancomat. 

7.5.RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 11:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso.
Onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.). 

7.6.PERMANENZA DOPO il CHECK OUT: I clienti possono fruire dei servizi dell’hotel entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 11:00 del giorno della partenza.
È possibile prolungare il proprio soggiorno in caso di disponibilità dell’Hotel ed il prezzo va concordato in reception poiché può subire variazioni in base alla stagione. 

7.7.Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia, senza alcuna responsabilità da parte del personale, che non si assume responsabilità riguardo furti o danni eventualmente arrecati. 

8. SERVIZI CONNESSI ALLA STRUTTURA: 

8.1.L’Hotel fornisce diversi servizi.
Per tutti questi servizi bisogna chiedere in reception dove saranno lieti di aiutarvi a scegliere cosa sia più indicato secondo le vostre esigenze. 

8.2.L’aria condizionata si disinnesta quando la Vostra porta del balcone o la porta della camera sono aperte. 

9. UTILIZZO DEI SERVIZI DELL’HOTEL IL GIORNO DELLA PARTENZA 

9.1.I clienti possono fruire dei servizi della struttura entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 11:00 del giorno di partenza. 

10. REGOLE DI COMPORTAMENTO DURANTE IL SOGGIORNO: 

10.1.CAMBIO BIANCHERIA: Il cambio degli asciugamani viene fornito ogni 3 giorni (il secondo giorno di riassetto camera).; la biancheria da letto viene cambiata ogni 5.
È possibile richiedere ricambi extra in reception.
Le tariffe per i ricambi extra sono le seguenti: Cambio completo (biancheria etto e bagno) €20, Cambio biancheria da letto €10, Cambio biancheria bagno €5 per set, Telo doccia €2, Telo viso €1, Telo ospite €0,50
Vi preghiamo di considerare che questi addebiti servono anche a disincentivare l’abuso della biancheria, in linea con la nostra politica di riduzione dell’impatto ambientale.

10.2.PULIZIA: Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere.
Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.
I mozziconi di sigaretta lasciati per terra sono considerati a tutti gli effetti rifiuti abbandonati, ed è per tanto vietato gettarli al suolo nel giardino come nel parcheggio.
L’inosservanza di tale regola può comportare l’addebito di spese extra per la pulizia.
Le camere verranno rifatte giornalmente dalle ore 09:00 alle 14:00 

10.3.OSPITI ESTERNI NON REGISTRATI: Non è permesso, per motivi di Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario se non prima comunicato al personale in reception, dove verrà lasciato un documento di riconoscimento e verrà successivamente dato il permesso. 

10.4.ACCESSO DEL PERSONALE ALLE CAMERE OCCUPATE: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale dell’albergo accedere ad una camera occupata, l’Hotel si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata. 

10.5.BIANCHERIA: È assolutamente vietato portare in spiaggia o in piscina la biancheria dell’Hotel, in caso di biancheria mancante saremo costretti ad addebitarla sul conto. 

10.6.COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno:

10.6.1.A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti. 

10.6.2.Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. 

10.6.3.Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità. 

10.6.4.Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna in camera tardi per non disturbare gli altri. 

10.7.USO DELLE CAMERE E DEI BAGNI: Le stanze vanno trattate come se fossero le vostre per far sì che il tutto resti nelle migliori condizioni; è indispensabile il buon senso di tutti e l’educazione ed il rispetto per gli altri.
Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell’esercizio per il relativo rimborso. 

10.7.1.All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani.
Qualora avete bisogno di altro potete chiedere al personale addetto, che sarà felice di accontentarvi; per quanto possibile.

10.7.2.Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito.
Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante.
Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo saranno addebitati all’ospite. 

10.8.AVVISI, REGOLE e DIVIETI: SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL’HOTEL 

10.8.1.E’ VIETATO all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico, (ad eccezione del rasoio elettrico) phone troppo potente o collegato simultaneamente ad altri Phone per non rischiare di sovraccaricare il sistema elettrico di cui la stanza dispone;
È infine vietato usare elettrodomestici riguardanti il surriscaldamento di pasti per neonati nelle stanze; si prega di chiedere in reception a riguardo.

10.8.2.È obbligatorio rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dell’Hotel, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca. 

10.8.3.Abbigliamento: All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui. 

10.8.4.Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel 

10.8.5.Negli orari 14:00-16:00 e 21:30-08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto.
L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio. 

10.8.6.È vietato l’uso nelle camere dell’Hotel di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.
Solo la Direzione è esentata da questo punto.

10.8.7.All’interno della struttura è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui. 

10.8.8.Non è consentito calpestare aiuole o danneggiare piante e fiori quantomeno prelevare prodotti del nostro orto se non autorizzati dalla direzione. 

10.8.9.Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini. 

10.8.10.Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti. 

10.8.11.La velocità dei veicoli nelle vicinanze e nella proprietà della Struttura non deve superare i 5 km l’ora. 

10.8.12.Il Personale di Guardia e Sicurezza incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque.
Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. 

11. ACCETTAZIONE ANIMALI 

11.1.L’hotel offre la possibilità di alloggiare nella propria struttura animali di piccola e media taglia, alle specifiche condizioni. 

11.2.La direzione deve essere informata della presenza dell’animale all’atto della prenotazione e prevede un supplemento. 

11.3.Il cliente all’interno della struttura ricettiva deve provvedere a tenere l’animale in modo da non recare molestie e danni ai clienti e alla struttura alberghiera. 

11.4.Gli animali non possono sostare all’interno di ambienti di uso comune. 

11.5.Gli animale devono essere tenuti al guinzaglio ed è obbligatorio l’uso personale della brandina, lettiera, del sacchetto e della paletta; gli escrementi degli stessi devono essere raccolti dai proprietari e depositati negli appositi cestini 

11.6.Possono accedere in albergo esclusivamente gli animali in regola con le norme previste dai regolamenti di igiene e dalla vigente normativa in materia. 

11.7.La Direzione ha la facoltà di richiedere un indennizzo o risarcimento per eventuali danni arrecati alla struttura imputabili agli animale.

11.8.È SEVERAMENTE VIETATO l’abbandonare per lunghi periodi gli animale in stanza.

12. INTERNET POINT 

12.1.La fruizione di tale servizio è subordinata alla richiesta di una password personale che il cliente può richiedere direttamente alla reception. 

13. ORARI: 

13.1.La Direzione dell’Hotel La Pineta è lieta di mettere a disposizione dei clienti una reception aperta al pubblico dalle ore 8 fino alle ore 21.30.
La Direzione si riserva il diritto di modificare, in base alle necessità, gli orari di apertura della reception.

13.2.All’arrivo la consegna delle camere avviene dalle ore 15:00 alle ore 21:30 

13.3.Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate tra le ore 08:00 e le ore 11:00 

13.4.Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orario differenti da quelle qui indicate.

13.5.SERVIZI: Si prega di attenersi agli orari esposti.
La struttura non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di tali orari né tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo del cliente, tra questi è compresa la prima colazione.

13.6.La prima colazione è servita nel seguente orario 8:00 – 10:00. 

13.7.RIPOSO e SILENZIO: Negli orari 14:00-16:00 e 21:30 – 08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto.
L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio e soprattutto del prossimo. 

13.8.Il pranzo è servito dalle ore 13:00. 

13.9.La cena è servita alle ore 20.00. 

13.10.Si richiede alla gentile clientela di rispettare gli orari.

13.11.I clienti soggetti ad allergie alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente la Direzione. 

14. PARCHEGGIO: 

14.1.La Pineta dispone di un parcheggio privato dove ogni cliente ha diritto ad almeno un posto auto in maniera gratuita, ovvero inclusa nel prezzo.
Il parcheggio è privato ma non è custodito, pertanto l’Hotel declina ogni propria responsabilità riguardo eventuali danni o furti cagionate alle autovetture o ai motoveicoli presenti in parcheggio. 

15. APPARECCHIATURE ELETTRICHE: 

15.1.La corrente dell’albergo è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente. 

15.2.Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso. 

15.3.L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.) 

15.4.Si prega di non sovraccaricare l’impianto elettrico con apparecchiature che potrebbero causare una richiesta di KW eccessivi al fine di garantire un corretto funzionamento in stanza ed in tutta la struttura.
L’Hotel non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato funzionamento causato da un ospite per un uso errato dell’impianto elettrico fornito ad ogni stanza o appartamento; pertanto la responsabilità cadrà su colui che ha arrecato danni.
Ciò vale anche per eventuali danni causati alla struttura, che verranno addebitati all’ospite. 

16. INTERRUZIONE ENERGIA ELETRICA e ACQUA: 

16.1.Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa del distributore di corrente elettrica o dell’acqua per causa dell’azienda fornitrice o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso. 

17. FUMO, FUOCHI, FIAMME LIBERE, GRILL

17.1.Vige il divieto di fumo in tutti i locali.

17.2.È SEVERAMENTE VIETATO fumare negli alloggi 

17.3.NON è permesso Fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato dalla Direzione.

17.4.È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare phon, diffusori per capelli, scalda-biberon, (in alternativa a questi ultimi l’hotel dispone di servizio adeguato), piastre elettriche, macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare e ogni altro utilizzo arbitrario di forza motrice dell’Hotel.
Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CEE e dotati di apposito trasformatore. 

18. MEDICO, MALATTIE INFETTIVE: 

18.1.I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili presenti in reception, per qualsiasi ulteriore informazione si consiglia di avvisare il personale in reception che si metterà a vostra disposizione per aiutarvi. 

18.2.Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione nel momento della prenotazione. 

19. PASTI, IGIENE e SICUREZZA 

19.1.Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere, tanto meno pasti o bevande calde 

19.2.È vietato introdurre cibi o portate preconfezionate (pizze, cibi da rosticceria ecc.) estranei all’albergo.
Sono naturalmente esclusi dalla presente norma snack, merendine, ecc. 

19.3.La colazione viene consumata nella sala colazione, sita in prossimità della reception. 

19.4.Non è consentito agli ospiti dell’Hotel portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione 

19.5.Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione dell’Hotel 

20. VALORI: 

20.1.Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose 

20.2.Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di accertarsi della corretta chiusura della porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze. 

21. RESPONSABILITÀ’: 

21.1.La Direzione dell’Hotel La Pineta non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura).
Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti 

21.2.L’hotel non dispone di un’area custodita per il deposito bagagli. 

LISTINO: 

22.1.La direzione si riserva il diritto, in base alle necessità, di modificare le seguenti tariffe

22.2.Check-out tardivo dopo le h 11:00 entro le h 13:00 € 20,00 (chiedere alla reception se è possibile) 

22.3.Per il Check-out tardivo dopo le h 13:00 verrà addebitata la tariffa dell’alloggio per un ulteriore giornata.

22.4.Animali € 10,00 per animale ogni 5 giorni. 

22.5.Ombrelloni sdraio e lettini ad USO ESCLUSIVO piscina: (se disponibili – servizio gratuito) 

22.6.Internet WI-FI gratuito 

22.7.Cambio lenzuola €10,00 per ogni volta richiesto 

La Pineta vi augura un piacevole soggiorno e promette massimo impegno affinché’ ogni cliente rimanga soddisfatto dell’esperienza vissuta presso la nostra struttura. 

Cordiali Saluti, la Direzione. 


  • Dove siamo

    Hotel La Pineta
    Via La Pineta 2
    Cogoleto, 16016

  • Prenotazioni

    Tel.: +39 010 918 8404
    hotellapineta65@gmail.com

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